La dieta dei vip

Cover la dieta dei vipLa dieta dei vip.
Sonzogno Editore
di Nicola Sorrentino. Con interviste di Lucia Giulia Picchio

 Da diversi anni Nicola Sorrentino , medico nutrizionista, si è meritato l’appellativo di “dietologo dei vip”. Molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dell’informazione, della moda e della politica – da Laura Pausini a Emilio Fede, da Lella Costa ad Alba Parietti, da Krizia a Calderoli – si sono rivolti a lui per perdere i loro chili di troppo e mantenere la forma raggiunta. E Nicola Sorrentino non solo li ha fatti dimagrire, ma li ha guidati verso una corretta condotta alimentare che hanno imparato ad osservare scrupolosamente ma senza fatica. E oggi, finalmente in linea e soddisfatti, sono pronti a raccontare il loro percorso  in una serie di gustose interviste realizzate da Lucia Giulia Picchio, offrendo una testimonianza tangibile e diretta di un metodo che si è rivelato vincente. Il metodo Sorrentino.

Qual è il suo segreto?  Partendo dal presupposto che una dieta non deve essere per forza punitiva, ci guida a scoprire come può diventare addirittura golosa e sfiziosa,  e pertanto facile da seguire per il resto della nostra vita con grande beneficio per la salute e per l’ immagine.

A questo scopo ha ideato e raccolto nel La dieta dei vip una serie di programmi alimentari  che, pur ispirandosi  a rigorosi principi medici, non implicano gravosi sacrifici né odiose rinunce. Inoltre, con la collaborazione di un grande ristorante di Milano, ha ideato diverse ricette di alte cucina dietetica, assolutamente light ma deliziose per il palato.

Ogni dieta, come un abito confezionato su misura, va “tagliata” addosso al singolo paziente in base alle sue esigenze personali.  E grazie ai consigli e agli strumenti che l’autore offre in questo libro – ricette, tabelle nutrizionali, analisi delle diete più diffuse e i suoi “trucchi del mestiere” – tutti possono scoprire il regime alimentare ottimale per il proprio benessere.  A testimoniarlo sono proprio i suoi pazienti vip in una serie di interviste in cui le celebrità, tra un’indiscrezione professionale  e un gossip privato, raccontano a Lucia Giulia Picchio in che modo, grazie ai consigli di Nicola Sorrentino, riescono a mantenersi in forma con sacrifici davvero minimi.

Lascia un commento