Obiettivo donna

cover obiettivo donnaObiettivo donna 35-60 – Ritratti 2010

Quando ad essere bella e attraente è una donna di venti o trent’anni, tutto sommato nessuno si stupisce. Ma quando la bellezza occhieggia dal corpo di una donna di quaranta o cinquant’anni, allora oltre all’apprezzamento scattano la curiosità e l’intrigo. Perché quella donna non è bella e basta. E’ donna nel senso più pieno e denso della parola e il suo corpo oltre a regalarci un’immagine ci racconta una storia. E in questa storia c’è la radice dell’intrigo.

Da questo intrigo e dalla curiosità che si porta dietro nasce l’idea di un libro e di un calendario che raccontino con immagini e parole questa bellezza completa e piena delle donne mature. Una bellezza diversa da quella a cui siamo abituati dai media, ma più vera e vicina alle donne del nostro tempo. Un calendario ed un libro che, mese dopo mese e pagina dopo pagina, ci spiegano come e quanto una donna possa essere affascinante malgrado i suoi anni e proprio per i suoi anni. Che cosa fa di una donna “normale” una donna speciale, sensuale e attraente, proprio dopo aver attraversato le età che ne hanno fatto la donna che è.

Obiettivo Donna Lucia e Claudio Molinaro

Lucia e Claudio Molinaro

Attraverso gli scatti e le parole abbiamo cercato di cogliere questi segreti per raccontarli agli uomini ma soprattutto per regalarli a tutte le altre donne. Perché sfogliando le pagine di questo libro vi ritrovano quella parte di sé che casa, lavoro, impegni e famiglia finiscono spesso per mettere in ombra. Perché attraverso questo calendario di donne fatto per le donne, scoprano che i mesi che passano non sono solo il segno del tempo che passa, ma l’occasione per un tempo ritrovato in cui ciascuna potrà riscoprire attraverso la bellezza delle altre, un pezzettino della sua.

A guidare uomini e donne in questo viaggio attraverso l’universo femminile, sono ventiquattro donne. Donne volutamente “normali” e non particolarmente appariscenti, ma che incarnano venticinque modi diversi ma ugualmente intriganti di essere belle perché autentiche e capaci di viversi fino in fondo.

Obiettivo donna interviste

Obiettivo Donna . Interviste

Ventiquattro facce diverse della bellezza che non vogliono rappresentare la perfezione ma il fascino dell’unicità capace di intrigare un uomo e di spingere le altre donne a riscoprire il proprio.

Quella luce che c’è dentro a ciascuna e che fa di ognuna una donna unica. Speciale.

Ritratti 2010 è il titolo del libro in cui i ritratti fotografici delle nostre ventiquattro donne sono accompagnati da un ritratto in parole che, attraverso il gioco delle dieci spade, dieci domande uguali per tutte, da modo a ciascuna di raccontarsi nella sua unicità. Immagini e parole per raccontare come ogni donna, se vista attraverso l’obiettivo giusto, può rivelarsi una dea.

Obiettivo Donna. Interviste

Obiettivo Donna.IntervisteObiettivo Donna. Interviste

Obiettivo Donna. Interviste

Obiettivo Donna. Interviste

Lascia un commento